«

»

Lug 29

Paolo Ferrero è il nuovo Segretario del PRC

1768681084.jpg27 Luglio 2008 – Il Comitato politico nazionale del Prc, riunitosi subito dopo la conclusione dei lavori del congresso, ha eletto il nuovo Segretario del Partito: il compagno Paolo Ferrero. Anche stavolta ho avuto la possibilità di partecipare al Congresso Nazionale. E’ stata una splendida esperienza politica ma soprattutto umana. Incontrare compagni provenienti da ogni parte di’Italia e anche dall’estero, ascoltare le loro istanze e problematiche, confrontarsi tutti insieme sul futuro del partito.

la mia dichiarazione post-congresso apparsa su “La Prealpina”

Credo che di cronache e aneddoti sia strapieno il web e la carta stampata, per cui mi astengo dal raccontarvi la mia esperienza personale e relazionale. Quello che voglio dare come mio contributo sono due semplici considerazioni:

1) Il Congresso si è tenuto per ragionare sui risultati delle scelte fatte dal congresso di Venezia e per scegliere una linea politica legata alla nuova realtà italiana e mondiale. Era evidente che ci fossero tra noi delle divergenze e così è stato. Non ci vedo nulla di male o di catastrofico. Certo, qualcuno abituato a “governare” il partito, ora dovrà mordere il freno e dare il suo contributo da minoranza, ma l’importante è la causa comune.

2) I famosi “lunghi coltelli” ci sono stati solo e unicamente tra le 2 mozioni per una questione di scelta politica, ma ora, l’ho già scritto su questo blog e in altri ambiti, è ora davvero di serrare i ranghi, tornare nelle strade, proporre referendum e quant’altro serva al Paese per cambiare la deriva razzista, filoconfindustriale e filoclericale della destra e del PD. Nessuno può tirarsi fuori dalla lotta. E sto pensando anche ai compagni  fuoriusciti o semplicemente dubbiosi che si sono messi in stand-by. Quelli di Sinistra Critica in primis.

Paolo Ferrero è il nuovo Segretario del PRCultima modifica: 2008-07-29T10:54:00+02:00da vladlenin
Reposta per primo quest’articolo

2 pings

Lascia un commento